MOTORSPORT

OFFICINA MECCANICA SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE DI PARTI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO

TM

THOR-MECH ha accettato sfide nello sviluppo di componenti da competizione per il settore motorsport
e prodotto particolari e ricambi aftermarket per amatori.

Da sempre appassionati del settore motorsport, ci impegniamo quotidianamente nella realizzazione di componenti ad alto contenuto tecnologico che possano rispondere efficacemente alle richieste degli operatori del settore.

Il nostro obiettivo è quello di poter contribuire attivamente allo sviluppo di nuove soluzioni per il settore motorsport, tramite la realizzazione di pezzi le cui caratteristiche contribuiscano realmente al miglioramento delle prestazioni delle vetture da corsa.

Per questo motivo, gran parte dei componenti che realizziamo per questo settore vengono lavorati tramite centri di lavoro multitasking: questi ci consentono di lavorare pezzi tridimensionali complessi e di garantire una maggiore precisione nella fase di lavorazione.

TM

La nostra commessa ideale

In THOR-MECH diamo il nostro meglio quando riceviamo richieste di commesse medio-piccole, di dimensione max 300×500 di diametro o 1500×700, ad alto contenuto tecnologico. Grazie alla presenza di centri di lavoro multitasking, possiamo realizzare e consegnare dai 20 ai 1000 pezzi al mese, riuscendo ad essere competitivi nel mercato di interesse.

TM

STRUTTURA, METODO E ATTENZIONE NEI PROCESSI

TM

perché sceglierci

Utilizzando Software di produzione CRM/MES tracciamo il flusso dei materiali, delle commesse e i tempi di produzione dei singoli lotti e dei singoli pezzi collezionando dati utili per un miglioramento continuo.

Tempi
di consegna

Realizziamo componenti ad alto contenuto tecnologico per il settore motorsport, utilizzando macchinari multitasking avanzati che ci permettono di accorciare i tempi di produzione. Questo ci consente di ridurre i tempi di consegna dei pezzi e di offrire un servizio puntuale.



Certificazioni
di qualità

Thor Mech è conforme alle norme:
• ISO 9001:2015
• AS9100D/EN 9100:2018
• ISO 45001:2018 per la realizzazione di lavorazioni con macchine a CNC, destinate anche alla realizzazione di componenti per il settore motorsport.




Stabilità
aziendale

Abbiamo voglia di metterci in gioco, di investire in competenza e di migliorare la qualità dei servizi che offriamo ad un settore che ci appassiona da sempre.
Per questo, manteniamo uno spirito innovativo e ci aggiorniamo continuamente, puntando a raggiungere risultati eccellenti.



Macchinari
e tecnologie

Grazie alla presenza di centri di lavoro tecnologicamente avanzati e di macchinari multitasking, riusciamo a lavorare materiali speciali e componenti dalle geometrie complesse, rispondendo efficacemente alle richieste del settore motorsport.



Materiali
trattatti

Per realizzare i componenti destinati al settore, impieghiamo materiali speciali e materie prime di qualità come: leghe e super leghe, acciaio inox, acciai legati, acciai automatici, leghe di alluminio, titanio, ottone e bronzo e tutti i polimeri (ptfe/pet/pom/etc).



TM

VIENI A TROVARCI

In THOR-MECH crediamo che sia importante dare la possibilità a chiunque sia interessato alle nostre lavorazioni, di venirci a trovare in azienda e parlare direttamente con noi.

Vogliamo mostrare dal vivo cosa siamo in grado di lavorare, dimostrando concretamente la nostra competenza nella realizzazione di pezzi meccanici complessi, pensati per migliorare le prestazioni delle vetture da corsa.

I NOSTRI CONTATTI

FISSA UN APPUNTAMENTO

TM

MULTITASKING "DONE IN ONE": LA NOSTRA TECNOLOGIA DI PUNTA

Con una macchina utensile multitasking-5 assi è possibile lavorare i 5 lati di un componente con una sola messa a punto, il che ci offre un elevato grado di flessibilità nella produzione di pezzi dalle geometrie complesse.

Grazie alla capacità di spostarsi lungo i cinque assi, le Multitasking possono raggiungere il 90%  del componente, riducendo i tempi di lavorazione del pezzo e migliorando la qualità del prodotto finito che non viene lavorato su più postazioni.

L’impiego della tecnologia Multitasking è ciò che ci ha permesso di fare un ulteriore passo avanti nella lavorazione di pezzi complessi, rendendo la nostra produzione più efficiente, precisa e flessibile.

TM

Qualsiasi sia il progetto che hai in mente, parliamone!
Siamo pronti ad accettare nuove sfide, dimostrare competenza, professionalità e proporre soluzioni.

VIENI A TROVARCI IN SEDE

OPPURE CONTATTACI

TM

IL MULTITASKING "DONE IN ONE" PER IL SETTORE MOTORSPORT

I centri di lavoro multitasking possono essere impiegati nell’industria del motorsport per la produzione di particolari ad alto contenuto tecnologico come: componenti dell’impianto frenante e del telaio, ingranaggi e altri elementi meccanici.

In particolare, le frese multitasking possono essere utilizzate per creare pezzi personalizzati destinati alle vetture da corsa, come componenti in alluminio o titanio, che sono leggeri, performanti e resistenti all’usura.

Perciò, i centri di lavoro multitasking possono essere utilizzati per progettare ricambi, ma anche prototipi di nuovi componenti: questo perché si tratta di una macchina utensile molto flessibile, in grado di lavorare pezzi tridimensionali complessi e non.

Grazie alla possibilità di realizzare prototipi tramite frese multitasking, i progettisti del settore possono testare nuove idee o apportare modifiche ai componenti esistenti in maniera più rapida, intercettando adeguatamente le esigenze del settore.

TM
Torna in alto