AEROSPAZIALE
OFFICINA MECCANICA SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE DI PARTI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO
THOR-MECH possiede la certificazione AS9100D / EN9100 per la lavorazione di componenti per il settore aerospaziale.
Eseguiamo particolari ad alta ingegnerizzazione con materiali speciali, portando le tolleranze geometriche e di esecuzione oltre lo standard.
Sappiamo bene che il settore aerospaziale è in continua evoluzione, ecco perché reinvestiamo parte del nostro utile in nuove tecnologie, software e macchinari avanzati per garantire un servizio efficiente, in linea con le aspettative del settore.
Inoltre, THOR-MECH è in possesso della certificazione AS9100D / EN9100 che garantisce la conformità della nostra azienda ai requisiti specifici di sicurezza, qualità e affidabilità necessari per la produzione di componenti destinati all’industria aerospaziale.
Realizziamo componenti ad alto contenuto tecnologico, lavorati tramite centri di lavoro multitasking o con attrezzature costruite appositamente per poter raggiungere specifiche tolleranze geometriche.
La nostra commessa ideale
In THOR-MECH diamo il nostro meglio quando riceviamo richieste di commesse medio-piccole, di dimensione max 300×500 di diametro o 1500×700, ad alto contenuto tecnologico. Grazie alla presenza di centri di lavoro multitasking, possiamo realizzare e consegnare dai 20 ai 1000 pezzi al mese, riuscendo ad essere competitivi nel mercato di interesse.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
LA NOSTRA SQUADRA ALL'OPERA
perché sceglierci
Utilizzando Software di produzione CRM/MES tracciamo il flusso dei materiali, delle commesse e i tempi di produzione dei singoli lotti e dei singoli pezzi collezionando dati utili per un miglioramento continuo.
Tempi
di consegna
Realizziamo componenti ad alto contenuto tecnologico per il settore aerospaziale, utilizzando macchinari tecnologicamente avanzati che ci permettono di accorciare i tempi di produzione. Questo ci consente di ridurre i tempi di consegna dei pezzi e di offrire un servizio puntuale.
Certificazioni
di qualità
Fra le varie attestazioni ottenute, vantiamo la presenza della certificazione AS 9100D / EN 9100:2018 che documenta il rispetto della nostra azienda dei requisiti specifici di sicurezza, qualità e affidabilità necessari per la produzione di componenti destinati all’industria aerospaziale.
Stabilità
aziendale
Abbiamo voglia di metterci in gioco, di investire in competenza e di migliorare la qualità dei servizi che offriamo
al settore aerospaziale.
Per questo, manteniamo uno spirito innovativo e ci aggiorniamo continuamente, puntando a raggiungere risultati eccellenti.
Macchinari
e tecnologie
Grazie alla presenza di centri di lavoro tecnologicamente avanzati e di macchinari multitasking, riusciamo a portare le tolleranze geometriche e di esecuzione, richieste dal settore aerospaziale, oltre lo standard, gestendo efficacemente anche le richieste di lavorazione più complesse.
Materiali
trattatti
Per realizzare i componenti destinati al settore aerospaziale, impieghiamo materiali speciali e materie prime di qualità come: leghe e super leghe, acciaio inox, acciai legati, acciai automatici, leghe di alluminio, titanio, ottone e bronzo e tutti i polimeri (ptfe/pet/pom/etc).
VIENI A TROVARCI
In THOR-MECH crediamo che sia importante dare la possibilità a chiunque sia interessato alle nostre lavorazioni, di venirci a trovare in azienda e parlare direttamente con noi.
Vogliamo mostrare dal vivo cosa siamo in grado di realizzare, dimostrando concretamente la nostra competenza nella realizzazione di pezzi meccanici complessi per il settore aerospaziale.
I NOSTRI CONTATTI
FISSA UN APPUNTAMENTO
MULTITASKING "DONE IN ONE": LA NOSTRA TECNOLOGIA DI PUNTA
Con una macchina utensile multitasking-5 assi è possibile lavorare i 5 lati di un componente con una sola messa a punto, il che ci offre un elevato grado di flessibilità nella produzione di pezzi dalle geometrie complesse.
Grazie alla capacità di spostarsi lungo i cinque assi, le Multitasking possono raggiungere il 90% del componente, riducendo i tempi di lavorazione del pezzo e migliorando la qualità del prodotto finito che non viene lavorato su più postazioni.
L’impiego della tecnologia Multitasking è ciò che ci ha permesso di fare un ulteriore passo avanti nella lavorazione di pezzi complessi, rendendo la nostra produzione più efficiente, precisa e flessibile.
Qualsiasi sia il progetto che hai in mente, parliamone!
Siamo pronti ad accettare nuove sfide, dimostrare competenza, professionalità e proporre soluzioni.
VIENI A TROVARCI IN SEDE
OPPURE CONTATTACI
IL MULTITASKING "DONE IN ONE" NEL SETTORE AEROSPAZIALE
Utilizzare centri di lavoro multitasking “done in one” per la realizzazione di componenti destinati al settore aerospaziale può essere davvero utile. Infatti, questa macchina utensile può essere impiegata per la lavorazione dei pezzi in alluminio, titanio e leghe di nichel che generalmente costituiscono motori, ingranaggi e componenti strutturali della strumentazione impiegata nel settore aerospaziale.
Ma cosa rende il suo impiego vantaggioso?
Poiché nel settore aerospaziale vengono richieste parti complesse con tollerenze ristrette, una fresa multitasking che può eseguire operazioni di fresatura, foratura, filettatura e tornitura con estrema precisione è l’ideale per rispondere efficacemente alle richieste del settore.
I centri di lavoro multitasking sono infatti in grado di lavorare parti complesse con tolleranze strette, senza la necessità di molteplici installazioni, riuscendo ugualmente a garantire un prodotto finale di qualità.
Inoltre, se consideriamo che una fresa multitasking “done in one” può essere programmata per eseguire diverse operazioni di lavorazione in una sola sequenza, il suo impiego diventa funzionale quando si ha la necessità di produrre lotti di produzione medio-piccoli che vengono solitamente richiesti nel settore aerospaziale.
Perciò il vantaggio di questa tecnologia sta nel fatto che faciliti – in termini di efficienza, precisione e flessibilità – la produzione di tutti quei componenti complessi, ad alto contenuto tecnologico, generalmente richiesti dal settore.